Ultime notizie

Storia

Il sito www.armarappresentanzafuturo.org nasce dalla volontà di alcuni delegati ed ex delegati della Rappresentanza Militare per comunicare, aggiornare e rispondere ad alcune esigenze fortemente avvertite all’interno e all’esterno dell’Istituzione, quali:

  1. creare un canale di comunicazione permanente tra Carabinieri e tra Carabinieri e tutti gli altri cittadini, in modo da consentire uno scambio di idee e di opinioni;
  2. dare la possibilità di conoscere cosa avviene nei settori di interesse, capire le cause dei fenomeni, esercitare in modo consapevole i propri diritti, migliorando le proprie condizioni personali, familiari, sociali e facendosi carico in modo altrettanto consapevole dei propri doveri;
  3. contribuire a creare nuovi e più saldi vincoli di solidarietà tra gli appartenenti alla nostra Istituzione e il resto del Paese.

www.armarappresentanzafuturo.org affronta temi, questioni e problematiche sui quali, fino a ieri, è esistita solo la posizione ufficiale della gerarchia militare, fornendo alle istituzioni, ai media e ai cittadini l’apporto partecipativo e diretto degli operatori che vivono sulla propria pelle i processi di trasformazione del Comparto Sicurezza.

Pertanto la funzione che ci prefiggiamo è: far emergere idee e malesseri, comprendere cause e motivazioni, individuare i possibili rimedi, dare al disagio un conforto ed una possibile soluzione. Si cerca di intercettare i bisogni del personale che non emergono su altri canali istituzionali e non.

Non miriamo ad istituire un sindacato. Al contrario, alcuni argomenti segnalati dai fruitori del sito, connessi all’attività della Rappresentanza Militare, saranno, tramiti i delegati, portati avanti in sinergia con tali Organismi.

Non si vuole surrogare i legittimi Organismi della Rappresentanza Militare (Co.Ba.R., Co.I.R., Co.Ce.R.).

Oggi non è il momento di divedersi sul piano ideologico Sindacato si Rappresentanza Militare no. Oggi l’esigenza primaria è risolvere (o provarci in modo concreto) i problemi  del Carabiniere e perciò diventa una strada quasi obbligata stare uniti e collaborare con gli organi istituzionali previsti.

Il nostro, comunque, non è un sito istituzionale e/o ufficiale; è aperto a tutti gli appartenenti alla nostra Istituzione ed a tutti i cittadini con alcune limitazioni argomentali specifiche; non è in competizione e/o antitesi con tutti gli altri siti riguardanti lo specifico settore, anzi miriamo ad interagire.

Il sito internet  www.armarappresentanzafuturo.org interagisce direttamente con il gruppo www.armarappresentanzafuturo.org sul social network Facebook.

I Carabinieri assistono quasi sempre impotenti e passivi alle decisioni che hanno effetti sulla loro attività quotidiana (politiche della sicurezza, dell’ordine pubblico, riforme previdenziali e pensionistiche ecc.) senza poter dire la loro e porre l’attenzione sui problemi dell’attività espletata sul campo, quindi molto aderente alla realtà e per questo ricca di preziose informazioni per chi deve scegliere e giudicare.

Se ritieni di avere idee, spunti, critiche, proposte migliorative e costruttive sui temi e sull’attività che riguardano la nostra Istituzione, www.armarappresentanzafuturo.org è l’ambiente ideale per metterle a disposizione di tutto il nostro personale.

Perché registrarsi? Registrarsi al nostro sito vi dà la possibilità di accedere a tutte le aree del sito, comprese quelle contenenti comunicazioni riservate, documenti e pubblicazioni che sul web non possono trovare spazio. Per iscriversi basta andare sulla homepage e, nel riquadro a sinistra, inserire i dati richiesti (inserire nome e cognome). Dopo aver inviato i dati vi comparirà il sottonotato messaggio:

“”Il tuo account è stato creato ed è stato inviato un link di verifica all'indirizzo email che hai indicato. Nota che devi verificare l'account cliccando sul link di verifica quando ti arriva l'email e poi un amministratore attiverà il tuo account prima di poter effettuare il login.””

Dopo le verifiche da parte degli amministratori della vostra appartenenza all'Arma dei Carabinieri, vi arriverà la conferma dell'iscrizione al nostro sito www.armarappresentanzafuturo.org.

Ogni comunicazione all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

News

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
prev
next

15 07 2016 Vademecum in materia di riconoscimento della dipendenza dalla causa di servizio ed equo indennizzo

15 07 2016  Vademecum in materia di riconoscimento della dipendenza dalla causa di servizio ed equo indennizzo

CODICE DELLA STRADA - Edizione 2016 - (DECRETO LEGISLATIVO 30 aprile 1992, n. 285) - Testo aggiornato alla Legge 28 dicembre 2015, n. 221 (in G.U. 18/01/2016, n.13)

01 02 2016 CODICE DELLA STRADA - Edizione 2016 - (DECRETO LEGISLATIVO 30 aprile 1992, n. 285) - Testo aggiornato alla Legge 28 dicembre 2015, n. 221 (in G.U. 18/01/2016, n.13)

21 03 2015 Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 16 dicembre 2014 - Adeguamento dei requisiti di accesso al pensionamento agli incrementi della speranza di vita

21 03 2015 Circolare dell'Inps del 20 marzo 2015 - Adeguamento dei requisiti di accesso al pensionamento agli incrementi della speranza di vita

Compendio sulle disposizioni in materia di cessazioni dal servizio permanente a domanda, per raggiunti limiti d’età e a domanda dall’aspettativa per riduzione di quadri e conseguente collocamento nelle categorie del congedo del personale militare

Circolare del 5 dicembre 2014 della Direzione Generale del Personale Militare del Ministero della Difesa - Compendio sulle disposizioni in materia di cessazioni dal servizio permanente a domanda, per raggiunti limiti d’età e a domanda dall’aspettativa per riduzione di quadri e conseguente collocamento nelle categorie del congedo del personale militare

Guida Pratica ai BENEFICI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI

Guida Pratica ai BENEFICI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI

Jooble.org

Lavoro Rulla